Curiosphere: dalla Francia la web Tv educativa per insegnanti e studenti

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, Nuovi media e Apprendimento

Curiosphere

I programmi TV più istruttivi? Li vedi online. Il canale televisivo France 5 investe sul web per proporre ai più piccoli una offerta sempre più ampia di programmi educativi. In questi giorni ha lanciato Curiosphere, una web TV che offre contenuti gratuiti che possono servire a genitori e insegnanti per intrattenere i bambini in modo intelligente.

La web TV Curiosphere è suddivisa in due grandi canali tematici, a loro volta ripartiti in 5 sezioni. La sezione dedicata alla Conoscenza presenta programmi di cultura generale: economia, storia e geografia, arte e cultura, educazione civica, scienza. La sezione dedicata all’Educazione di Curiosphere si focalizza maggiormente su temi pedagogici: vita scolastica, pedagogia, l’attività dell’insegnante, educazione ai media, orientamento.

Su Curiosphere sono già disponibili più di 600 video, oltre a numerosi dossier interattivi. Con il Club degli Insegnanti, la web TV si propone di creare una community per maestri e professori, che possono anche aprire un video-blog sul sito.

Fonte:
l’articolo di Emob su Curiosphere