MyLego, il social network per gli amanti delle costruzioni Lego

Pubblicato da lorenzo in Trends

MyLego

Da sempre le costruzioni Lego stimolano la creatività dei bambini, che, grazie ai mattoncini colorati, possono inventarsi un mondo di giochi. Per le nuove generazioni, però, la fantasia si esprime anche su internet. Così nel 2008, in occasione del suo 50esimo compleanno, Lego cerca di conquistare i bambini della web generation con MyLego, il suo primo social network.

Su MyLego il bambino può scegliere come avatar una mini-figure Lego da personalizzare e raccontarsi nella pagina del suo profilo attraverso una liste di amici o attività preferite. Ci sono poi adesivi virtuali, file musicali e videogiochi.

Nella sezione Gallery si possono caricare le foto delle proprie creazioni fatte con i Lego, mentre quando un amico visita la nostra pagina guadagniamo un mattoncino virtuale con cui potremo creare nuovi oggetti per decorare il profilo.

L’avventura di Lego su internet è destinata a continuare: sta per essere lanciato Lego Universe, un mondo virtuale in stile Second Life da costruire mattoncino su mattoncino.