Disney decide di chiudere Virtual Magic Kingdom (e fa arrabbiare i fan del sito)

Pubblicato da lorenzo in News

Virtual Magic Kingdom

The Walt Disney Internet Group, divisione web di The Walt Disney Company, ha annunciato l’intenzione di chiudere il prossimo 21 maggio Virtual Magic Kingdom, un portale di giochi online dedicato ai parchi tematici della Disney.

Il sito Virtual Magic Kingdom era stato lanciato nel 2005 in occasione del 50esimo anniversario dell’inaugurazione di Disneyland. Come ha spiegato il producer Seth “Yavn” Mendelsohn in una recente newsletter indirizzata agli utenti del sito, Virtual Magic Kingdom doveva rimanere online solo in occasione delle celebrazioni per Disneyland. Dunque, la sua vita è andata ben oltre le aspettative dei suoi creatori e, secondo The Walt Disney Internet Group, è arrivato il momento di chiudere i battenti.

I fan del sito, però, non ci stanno. Nei giorni scorsi sono state lanciate diverse petizioni online per evitare la chiusura di Virtual Magic Kingdom. Save VMK Today è diventato così il sito di riferimento per chi vuole salvare Virtual Magic Kingdom. Sono già state raccolte oltre 8000 firme, di cui 4000 nelle prime 48 ore di attività.