Il game online di Ben 10 lo creano i bambini: Cartoon Network lancia i giochi fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

Ben 10 Alien Force

Costruisci da solo il tuo game online di Ben 10: è questa la filosofia di Ben 10 Game Creator, il nuovo gioco che Cartoon Network lancia in questi giorni in cui i personaggi della nuova serie animata di Ben 10 (Alien Force, prossimamente anche in Italia) incontrano l’user-generated content.

I bambini scelgono innanzitutto lo schema dell’avventura e lo sfondo su cui muoversi. Poi, selezionano il personaggio che sarà protagonista del gioco tra quattro nuovi alieni in cui Ben si trasforma (Swampfire, Humongousaur, Jetray e Spidermonkey), ognuno con diverse abilità che influenzeranno l’avventura online. Infine, completano il proprio game scegliendo l’obiettivo da raggiungere, gli ostacoli e gli oggetti da raccogliere.

Una volta completato il gioco i bambini possono salvare il lavoro fatto e farlo giudicare dagli altri utenti del sito. Così, anche chi visita il sito e non ha voglia di costruirsi il proprio game in Flash può giocare con quegli degli altri.

L’altro casual game dedicato alla nuova serie Ben 10 Alien Force, dal titolo Forever Defense ha raggiunto cifre da record: a marzo, nella prima settimana in cui è stato online, è stato giocato oltre 5 milioni di volte. Questo testimonia non solo il successo di Ben 10 tra i bambini, ma anche la vitalità del settore dei casual game. Anche Cartoon Network, come già Nickelodeon, ha in programma di lanciare molti nuovi giochi online nel 2008.