Cosa sono i kidget di mypage.it?

Pubblicato da lorenzo in mypage, News

kidget
Costruire pagine internet è un gioco da bambini con mypage.it. Come abbiamo visto qualche tempo fa, su mypage.it i bambini possono costruirsi le loro pagine web, definendone in modo semplice e immediato il lay-out. Scelgono però anche tutti i contenuti, grazie ai kidget. Cosa sono i kidget? I kidget sono i contenuti interattivi di mypage.it, il nuovo sito web 2.0 per bambini. Per i piccoli utenti di mypage.it i kidget saranno i giocattoli con cui potranno divertirsi dopo aver costruito la loro pagina web. Sfogliando la libreria dei kidget e decidendo quali incollare alla propria pagina, i bambini scelgono le attività da fare online.

Giochi, video, notizie curiose, letture, disegni da colorare: queste e tante altre attività pensate apposta per i più piccoli costituiscono il mondo dei kidget. Poi, attraverso il consenso dei genitori, i bambini possono diventare loro stessi autori di contenuti.

I kidget sono pensati per divertire il bambino e stimolare un approccio più attivo al web. I piccoli non sono più utenti passivi, come di fronte a uno schermo TV. Con mypage.it sono loro a scegliere i contenuti, quindi cominciano a sviluppare un approccio critico e più consapevole nei confronti di quello che gli viene proposto.

Per vedere i kidget in anteprima puoi iscriverti alla private beta di mypage.it, accessibile su invito tra pochi giorni. Per essere tra i fortunati primi utenti di mypage.it, iscrivetevi alla nostra newsletter, specificando che siete interessati a provare la private beta.