Olidata JumPC: il nuovo computer italiano per bambini

Pubblicato da lorenzo in News, Nuovi media e Apprendimento

JumPC

Olidata, il maggior produttore italiano di PC, ha presentato JumPC, il primo computer italiano pensato come strumento educativo per i bambini dai 6 ai 10 anni. “Il bambino come protagonista” è la filosofia alla base del nuovo netbook di Olidata.

JumPC è estremamente portatile: pesa circa 1,5 kg e ha dimensioni compatte (241,3 mm di larghezza, 256 mm di altezza, 41,9 mm di diametro). È
dotato di cover intercambiabili (prossimamente ci saranno anche quelle firmate da Toon Disney), ha la tastiera waterproof e una maniglia per portarlo in giro senza bisogno di usare borse e zainetti. JumPC consentirà ai bambini di collegarsi a internet anche in modalità wireless, ha una webcam integrata, display 7 pollici, mentre il lettore e masterizzatore DVD sono opzionali.

Dotato di processore Intel, sistema operativo Windows e software Magic Desktop di EasyBits (per garantire la sicurezza dei bambini), JumPC costerà 299 euro IVA inclusa. Con JumPC Olidata risponde così alla domanda crescente di computer adatti al pubblico dei bambini, che come sappiamo sono sempre più interessati alle nuove tecnologie, e vuole stimolare il processo di alfabetizzazione informatica che è ormai fondamentale per le nuove generazioni.