Comincia la Settimana della Sicurezza in Rete

Pubblicato da lorenzo in Sicurezza

7 giorni per la sicurezza online. Parte domani la Settimana della Sicurezza in Rete che cercherà di promuovere la cultura della prevenzione e offrirà risorse concrete a tutela della navigazione e della responsabilità sociale sul web.
La Settimana della Sicurezza in Rete è un’iniziativa dell’Unione Nazionale Consumatori con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni, ABI Lab, SicuramenteWeb, Skuola.net e l’agenzia giornalistica AGR.

La Settimana della Sicurezza si svolgerà interamente online sul videoblog sicurezza7x24. I video, aggiornati ogni mattina e ogni pomeriggio, spiegheranno cosa fare e soprattutto cosa non fare per evitare di cadere nella trappole del web.

Ogni giorno della prossima settimana sarà dedicato a un tema: giovedì 12 si parlerà del rapporto tra i bambini e internet. Gli altri temi affrontati dall’iniziativa saranno: il tuo computer (sabato 7), i tuoi soldi (domenica 8), la tua identità elettronica (lunedì 9), la tua privacy (martedì 10), la tua reputazione (mercoledì 11), la tua connessione (venerdì 13).