Totspot: l’album di foto dei neonati va online

Pubblicato da lorenzo in News

Totspot

Internet per bambini? No, internet per bebè. Totspot è il nuovo spazio online dove mamme e papà potranno raccontare la crescita del proprio bambino. Dopo alcuni mesi di private beta nei giorni scorsi Totspot è online in versione public beta, accessibile a tutti.

Totspot è un po’ album di foto, un po’ diario, un po’ social network. Gli utenti del sito sono genitori in attesa o con bambini di età compresa tra gli 0 e i 12 anni. Attraverso la creazione di una pagina online possono condividere con amici, parenti e con gli altri utenti del social network le foto, i video e storie sul proprio bambino.

Tutti i contenuti vengono organizzati in ordine cronologico, in modo che la pagina su Totspot si trasformi in un vero e proprio diario del neonato. La sicurezza è ovviamente una delle priorità del nuovo sito per genitori: la pagina del poppante sarà visibile solo a coloro a cui è stata data espressa autorizzazione da parte del genitore. Totspot è nato da un’idea di Michael Broukhim e Adam Katz, due laureati a Harvard nel 2007.