DisneyFamily.com, il nuovo social network per genitori targato Disney

Pubblicato da lorenzo in Trends

FamilyDisney

Mamma e papà, versione 2.0. Uno dei trend del 2008 sono sicuramente i social network per genitori e ora anche Disney sta per lanciare il suo spazio online dove mamme e papà potranno incontrarsi, confrontarsi e discutere dei propri bambini. Nelle prossime settimane il sito DisneyFamily.com ospiterà la DisneyFamily Community.

Il target principale del nuovo social network saranno le mamme, che potranno esprimere il proprio lato creativo creando avatar in stile cartoon per sé e i membri della propria famiglia (cuccioli compresi).

Gli avatar saranno protagonisti all’interno della pagina degli utenti e verranno usati per interfacciarsi con gli altri membri della comunità. Inoltre, i genitori potranno aggiornare un microblog in stile Twitter i cui interventi compariranno in fumetti accanto agli avatar.
Su DisneyFamily.com le mamme troveranno poi quiz, sondaggi e tante occasioni per discutere e entrare in contatto con altri genitori.

Non è ancora stato specificato se l’iscirzione sarà gratuita o a pagamento, ma si sa già che sul sito saranno presenti banner pubblicitari. La community di DisneyFamily.com verrà lanciata quest’estate negli Stati Uniti e probabilmente in autunno nel Regno Unito.

Fonte:
l’articolo del Washinton Post su DisneyFamily Community