Olidata JumPC: i laboratori didattici nelle scuole e la video-recensione di VNUnet

Pubblicato da lorenzo in Nuovi media e Apprendimento, Trends

JumPC

I notebook low-cost stanno conquistando anche l’Italia. Secondo quanto riportato sullo scorso numero di Nova24, JumPC, il subnotebook per bambini di Olidata, ha già venduto 5000 modelli a sole tre settimane dal lancio, avvenuto a fine maggio. JumPC è in vendita in Italia, Spagna e Germania, mentre presto arriverà in Francia e Regno Unito.

Inoltre dal prossimo anno scolastico i PC low-cost arriveranno anche a scuola. Olidata e Intel stanno per lanciare laboratori didattici in cinque scuole elementari in Sicilia, Lombardia, Lazio e Emilia Romagna. Nelle scuole che parteciperanno al progetto verrà fornito un JumPc gratis insieme con una piattaforma di e-learning. Per i bambini sarà così possibile seguire le lezioni attraverso gli strumenti informatici.

JumPC è il computer pensato apposta per bambini: ha una maniglia che facilita la presa, una touchpad con due pulsanti di colori diversi, è lavabile, usa Windows Xp e il Panda Antivirus 2008, mentre per la navigazione in internet c’è Magic Desktop.

VNUnet ha realizzato una video-recensione del nuovo JumPC, a cura di Mario De Ascentiis. Ne potete vedere un’anteprima cliccando su Continua.