Aula 365: il portale di edutainment che insegna senza annoiare
Pubblicato da lorenzo in Nuovi media e Apprendimento
Andare a scuola 365 giorni all’anno? L’idea forse non entusiasmerà gli studenti (e insegnanti) che in questi giorni si stanno godendo le meritate vacanze, ma grazie a Aula 365 la scuola diventa divertente. Aula 365 è il portale, nato in Argentina e disponibile ora anche in italiano, che promuove la l’educazione attraverso l’intrattenimento.
Rivolto agli studenti tra i 6 e i 17 anni (ma c’è anche una sezione dedicata alle scuoel materne), Aula 365 contiene video educational, le biografie dei grandi personaggi storici, grafici interattivi per imparare la scienza e la geometria. Ogni bambino può adattare i contenuti del sito scegliendo la propria fascia d’età. Inoltre, è possibile contattare via email un professore per ricevere consigli su compiti e ricerche.
La registrazione a tutti i servizi di Aula 365 è a pagamento (99 € all’anno).
Volevo dire che mi sono collegato al sito. E’ molto bello, però non è a pagamento. All’iscrizione mi hanno regalato una settimana gratutita e poi ho capito che molte attività, come scrivere nei blog, nella Wiki, etc sono gratuite per sempre basta essere registrati. Se avete dei bambini, specialmente alle elementari, provatelo perchè rimarranno “loggati” a vedere i contenuti fino a che non li porterete via (e nel frattempo comunque imparano….)
Jack