Da Cartoon Network un nuovo gioco di ruolo online: Mini Match

Pubblicato da lorenzo in Trends

minimatch

Nuovi mondi virtuali per bambini da Cartoon Network. Mentre FusionFall, di cui vi avevamo parlato qualche mese fa, si prepara al debutto il prossimo autunno, è nato in questi giorni Mini Match. Il nuovo gioco di ruolo online vede la partecipazione dei personaggi più amati di Cartoon Network, da Ben 10 a Gli Amici Immaginari di Casa Foster.

Dopo aver creato il proprio avatar i bambini partono alla scoperta dei mondi di Mini Match, ispirati ai cartoni animati del canale televisivo: un giardino popolato da fantasmi, la torre degli eroi, un laboratorio sottomarino e lo zoo degli alieni. Mentre esplorano lo spazio online i “mini-zens” (così si chiamano gli utenti di Mini Match) sono messi alla prova con tanti game e prove di abilità. Man mano che guadagna punti al bambino vengono svelati nuovi indizi per risolvere il mistero su cui si basa l’intera storia.

Grande attenzione è stata data alla community: i piccoli utenti di Mini Match possono interagire fra loro (oltre che con i personaggi di Cartoon Network) attraverso una chat moderata.