Leapfrog sfida la Nintendo DS con una console educational

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, News, Nuovi media e Apprendimento

leapfrog

Negli Stati Uniti la Nintendo DS ha oggi un nuovo concorrente: Leapfrog, azienda di giocattoli educativi, lancia in questi giorni due nuove console portatili. Mentre la console Leapster 2 si rivolge ai bambini più piccoli, in età pre-scolare, la Didj avrà come utenti i bambini dai 6 ai 10 anni, ovvero uno dei target più importanti per la Nintendo DS.

La Nintendo DS ha cominciato a offrire con successo giochi educational solo da qualche anno. Leapfrog è invece specializzata nella produzione di contenuti didattici e punterà molto sull’edutainment per conquistare non solo i bambini ma anche i genitori che devono acquistare la console.

Didj, la console per i bambini più grandi, consentirà agli utenti di collegarsi a internet per personalizzare i propri videogiochi. I giocatori potranno creare un proprio avatar sul sito della Leapfrog, poi importarlo sulla console portatile. Inoltre potranno scegliere la grafica del gioco: gli sfondi, gli schemi di colori e la musica. Inoltre, potranno personalizzare i contenuti, adattandoli al proprio percorso scolastico e scegliendo i giochi che meglio si adattano alle loro conoscenze.

Fonte:
l’articolo di CNET sulle nuove console di Leapfrog