Disney.com è il sito più visitato da bambini e famiglie. Record di accessi a giugno

Pubblicato da lorenzo in News

disney.com

30 milioni di visitatori in un mese. È questo il record stabilito da Disney.com nel mese di giugno. Il sito ufficiale della Disney si conferma così come il sito più visitato al mondo dai bambini e dalle famiglie. Il risultato rappresenta un aumento del 28% sul numero dei visitatori e del 65% sulla durata della permanenza sul sito (dati comScore Media Metrix).

Sul record di accessi durante lo scorso mese ha sicuramente influito l’uscita nei cinema di WALL-E, il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar. Secondo Paul Yanover, vice-presidente di Disney Online, ad attrarre i visitatori sul sito è anche l’offerta di contenuti e di eventi speciali creati apposta per i siti del gruppo.

Durante giugno, ad esempio, per la prima volta Disney.com ha trasmesso online alcuni suoi lungometraggi (come vi avevamo riportato qualche tempo fa). Inoltre, il 23 giugno la première del film di Disney Channel Camp Rock è stata trasmessa contemporaneamente in TV e sul web, dando vita a un evento multipiattaforma senza precedenti per la Disney.