Muovi, Modifica e Chiudi: le tre etichette per usare i kidget di mypage.it

Pubblicato da lorenzo in mypage

I kidget di mypage.it sono tutti diversi, ma hanno qualcosa in comune fra loro. Ogni kidget ha infatti tre etichette caratterizzate da tre diverse icone. Scopriamole un po’ meglio:

Muovi: l’etichetta con la freccia serve per muovere il kidget sulla pagina e tra pagine diverse. Basta cliccare sull’icona e tenere premuto per posizionare il kidget dove si preferisce all’interno della pagina. Per la prima volta non ci sono schemi predefiniti da seguire: i piccoli utenti di mypage.it possono mettere il kidget dove vogliono. Ogni volta che si sposta un kidget gli altri presenti nella pagina vengono riposizionati di conseguenza.

Modifica: l’etichetta con la rotellina serve per accedere al retro del kidget e personalizzarlo. Sul retro, oltre a tutte le informazioni sul kidget, è infatti possibile cambiare le impostazioni, ovvero rendere quel kidget assolutamente personale modificandone i contenuti o il look. Ad esempio, nel retro del kidget Libri al via – Storie Matte che vedete qui sopra è possibile scegliere l’incipit di un nuovo libro.
Inoltre, attraverso il retro del kidget è possibile segnalare ai propri amici il kidget attraverso il Passaparola e incollare il kidget alla propria pagina.

Chiudi: l’etichetta con la croce serve per chiudere il kidget, cioè per cancellarlo dalla propria pagina.