Con The 39 Clues i libri per ragazzi diventano multimediali

Pubblicato da lorenzo in News

Per qualcuno sarà l’erede di Harry Potter. The 39 Clues è la nuova serie di libri per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni che sarà pubblicata il 9 settembre nel Regno Unito da Scholastic.

La saga sarà composta da 10 libri, ognuno scritto da un diverso autore (si comincia con “The Maze of Bones” di Rick Riordan). La storia ha per protagonisti i giovani fratelliAmy e Dan Cahill, che viaggiano per il mondo alla ricerca dei 39 indizi che sveleranno il segreto dei poteri della loro famiglia.

L’uscita di The 39 Clues sarà accompagnata dal lancio di un mazzo di carte per i giochi di ruolo e di un sito web il cui ruolo sarà centrale nello sviluppo di una saga. In ogni libro verrà infatti rivelato un solo indizio, mentre gli altri 29 potranno essere scoperti dai lettori grazie al game online.

Il sito completerà dunque l’esperienza di lettura e svelerà i segreti della saga, grazie anche al blog e ai video dedicati ai fratelli Cahill. Sarà inoltre possibile leggere pagine aggiuntive della storia, che costituiranno una sorta di prequel agli eventi narrati nei libri.