Zwinky Cuties: le bambole virtuali conquistano le bambine

Pubblicato da lorenzo in Trends

Le bambine e le pre-adolescenti sono una fetta di pubblico sempre più consistente per game online, social network e mondi virtuali. Lo dimostra la decisione di Zwinky, mondo virtuale rivolto alle teenager, di lanciare il prossimo 16 settembre Zwinky Cuties, pensato per le bambine dai 6 ai 12 anni.

Come accade in Zwinky, le bambine potranno creare il loro avatar e scegliere il look della loro bambola virtuale. Potranno poi decorare la loro cameretta, adottare un cucciolo e incontrare altre ragazze in luoghi pubblici come i grandi magazzini. Come molti altri mondi virtuali, Zwinky Cuties avrà la sua moneta, i Zbucks, che le bambine possono guadagnare partecipando a giochi online.

Per adattare lo stile teen di Zwinky a un target di bambini si è scelto di privilegiare l’aspetto visuale piuttosto che i messaggi scritti. Ci sarà inoltre un maggiore focus sulla sicurezza che porterà a ridurre le occasioni di social networking per le bambine: come affermano i creatori del sito i bambini sul web cercano soprattutto la possibilità di esprimere sé stessi, mentre i teenager preferiscono la comunicazione. Inoltre, tutti i messaggi delle chat saranno preconfezionati.

Per accedere a Zwinky Cuties bisognerà pagare un abbonamento mensile.