Woogi World: il mondo virtuale che insegna la sicurezza in Rete

Pubblicato da lorenzo in Edutainment

Apparentemente Woogi World potrebbe sembrare un mondo virtuale per bambini come tanti altri che abbiamo presentato negli ultimi mesi. In Woogi World i bambini creano il proprio avatar (chiamato Woogi), decorano la loro casa (Wigwam), hanno la possibilità di interagire con altri bambini e di partecipare a game online dove guadagnano punti da spendere online.

A differenza di tanti altri mondi virtuali, però, l’obiettivo di Woogi World è di sensibilizzare i bambini su temi come la sicurezza in internet, l’alimentazione, il volontariato… Attraverso giochi e attività online il mondo virtuale cerca di insegnare ai più piccoli come diventare degli adulti responsabili nel mondo reale.

Negli Stati Uniti Woogi World ha lanciato un programma in 50000 scuola elementari in partnership con Studies Weekly e The Human Society. I bambini di queste scuole riceveranno un codice speciale per entrare in Woogi World dove troveranno materiali didattici che completeranno i temi trattati durante le lezioni in classe.