Digital Kids: bambini e computer a Milano il 7 novembre

Pubblicato da lorenzo in News

Come i bambini usano internet? Come potrebbero usarlo genitori e insegnanti? A Milano il 7 novembre, presso l’Università degli Studi di MIlano Bicocca (ore 9 Edificio U6), si cercherà di rispondere a queste domande durante l’incontro Digital Kids.

L’evento è dedicato a comprendere come le tecnologie digitali stanno cambiando il modo di vedere, costruire ed apprendere il mondo dei Digital Kids. I nativi digitali sono tutti i bambini che sono nati dopo la diffusione di internet.

Durante l’incontro verranno presentati i dati della ricerca “Bambini e Computer” e il volume Digital Kids (Etas) a cura di Susanna Mantovani e Paolo Ferri. Verranno quindi discussi i risultati della ricerca, condotta dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Milano Bicocca in collaborazione con Fondazione IBM Italia, con alcuni tra i massimi esperti internazionali di questa tematica tra i quali Antonio Battro (Harward University, OLPC Project), Francesc Pedrò (OCSE), Marc Prensky (autore di Mamma non rompere, sto imparando).

Fonte:
l’articolo di Biblioragazzi su Digital Kids