Ti Voglio Tanto Verde: il gioco di Nickelodeon che aiuta l’ambiente

Pubblicato da lorenzo in Edutainment

TVTV. Ovvero: Ti Voglio Tanto Verde. Nickelodeon invita i bambini a pensare “verde” e ad agire per salvare l’ambiente dall’inquinamento. Il sito propone tanti suggerimenti per vivere in modo eco-compatibile, un glossario dell’ecologia e un quiz per piccoli ambientalisti.

Global Challenge Tracker è il game multiplayer collegato a Ti Voglio tanto Verde pensato per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali in modo divertente e interattivo. Tra i protagonisti del gioco anche SpongeBob, Aang e altri protagonisti dei cartoni animati di Nickelodeon. Nel gioco ogni bambino deve formare un gruppo con altri 3 ragazzi per difendere le città verdi dai mostri CO2. I bambini saranno impegnati sia online che nella vita reale, intraprendendo azioni “verdi” che permettono di ottenere punti nel game.

Saranno circa 15 i Paesi collegati al gioco di Nickelodeon. tra cui Gran Bretagna, Germania, Spagna, Brasile, Messico, Argentina, Australia, Indonesia e Stati Uniti. In italia il gioco rimarrà attivo per un mese.