Barbie compie 50 anni e si regala un nuovo sito e un profilo su Facebook

Pubblicato da lorenzo in News

barbie50

Barbie compie 50 anni, ma è bella come nel giorno del debutto. Il 9 marzo 1959 Barbie venne presentata per la prima volta alla Toy Fair di New York. In questi 50 anni la bambola bionda ne ha fatta di strada: ha cambiato look, ha intrapreso mille lavori (da dentista a presidente degli Stati Uniti, Barbie è stata antesignana del precariato), ha creato controversie, è stata protagonista di film d’animazione.

Mattel festeggerà i primi 50 anni di Barbie alla grande con una serie di eventi in giro per il mondo. In occasione del suo compleanno Barbie si è anche regalata il nuovo sito Barbie Style.

Qui vengono celebrati i 50 anni di Barbie attraverso video e notizie. Nella sezione Events, poi, i fan della bambola possono rimanere sempre aggiornati sugli eventi dedicati all’anniversario. Nella sezione Shop ci si può invece dedicare all’attività preferita di Barbie (lo shopping, appunto) e scoprire il merchandising da collezione che è stato prodotto per i 50 anni.

Barbie inoltre fa il suo debutto su Facebook, con un profilo tutto suo. Attraverso Facebook la neo-cinquantenne ci terrà informati sulle sue attività, i suoi segreti e il suo status sentimentale (sta ancora con Ken?).