The Jacabee Code e la convergenza tra mondi virtuali, libri, giocattoli e cartoni animati

Pubblicato da lorenzo in Trends

jacabee

Internet, libri, giocattoli e televisione uniscono le loro forze per rendere le avventure dei bambini sempre più divertenti e coinvolgenti. Sembrano lontani i tempi in cui l’inatteso successo dei libri di Harry Potter ispirò film, community online e merchandisng. Oggi le nuove serie rivolte ai bambini nascono direttamente come progetti multimediali.

È il caso di The Jacabee Code, che verrà presentato ufficialmente la prossima settimana alla Toy Fair di New York. The Jacabee Code include un mondo virtuale rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, una serie di libri in 12 volumi, giocattoli e un cartone animato. Alla base di The Jacabee Code ci sono le avventure di due ragazzi di 10 anni e della loro aquila, impegnati a risolvere misteri storici o a cercare tesori.

In The Jacabee Code le diverse forme di intrattenimento si mescolano e rimandano tra di loro. Ad esempio. nei cartoni animati si troveranno indizi per risolvere i giochi online sul sito, dove sarà possibile trovare anche materiali che integrano la lettura dei libri.