Free Realms, il mondo virtuale per PlayStation 3, debutta in versione beta

Pubblicato da lorenzo in News

freerealmsbambini

Free Realms è il nuovo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) sviluppato da Sony per PlayStation 3 e PC che debutta in versione private beta proprio in questi giorni. Free Realms è un mondo virtuale fantasy ricco di umorismo, pensato per far divertire sia i bambini che i genitori.

Il download di Free Realms è gratuito, mentre per accedere a servizi aggiuntivi è necessario l’abbonamento. Esiste anche l’iscrizione formato famiglia, con sconti per gli accessi multi-utente.

Free Realms mescola diverse modalità di gioco e interazione: si può esplorare il mondo virtuale o combattere contro altri utenti, si possono costruire case o allevare cuccioli, si può partecipare a casual o interagire con gli altri attraverso funzioni di social network. Anche gli avatar sono molteplici: dal ninja al minatore, dal mago al cacciatore di tesori. L’obiettivo dichiarato di Free Realms è infatti quello di conquistare sia i bambini che le bambini, sia gli utenti più piccoli che quelli più maturi.

Free Realms sarà disponibile in open beta a aprile.