Andersen alla Fiera del Libro per Ragazzi

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Fiera del Libro per Ragazzi, News

andersenfiera

La Fiera del Libro per Ragazzi parte sotto il segno di Andersen. Il mensile di informazione sui libri per ragazzi annuncerà i libri finalisti della XXVIII edizione del Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia, gli oscar italiani del libro per ragazzi (miglior libro 0/6 anni, miglior libro 6/9 anni, miglior libro 9/12 anni, miglior libro oltre i 12 anni, miglior libro “fatto ad arte”, miglior libro “mai premiato”, miglior albo illustrato, miglior libro di divulgazione.) I vincitori verranno resi noti in prossimità della premiazione che si svolgerà sabato 23 maggio al Convento dell’Annunziata a Sestri Levante (GE).

Inoltre verrà presentata l’iniziativa in corso di realizzazione in Giappone. La rivista Andersen e l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura del MIBAC, promuovono, infatti, un’importante iniziativa per la diffusione della letteratura italiana per l’infanzia in Giappone.

Oltre alla mostra Antichi Incanti, omaggio di 67 illustratori italiano al patrimonio fiabistico raccolto dai fratelli Grimm, si terranno una mostra dedicata all’albo d’oro del Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia con un percorso bibliografico tra i libri e gli autori premiati nel corso di quasi trent’anni ed una mostra dei disegni originali per le copertine d’autore della rivista Andersen.