mypage.it: nuovo look, nuove funzioni di social networking e versione multilingua

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Fiera del Libro per Ragazzi, mypage, News

mypagefieradellibro

In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, mypage.it, il primo sito web 2.0 per bambini in Italia, ha presentato le novità per il 2009: un nuovo look, nuove funzioni di social networking e il debutto delle versioni inglese e francese.

Con una nuova homepage mypage.it dà il benvenuto ai piccoli utenti che sul sito possono creare la loro pagina web e avere un indirizzo web personale da condividere con i loro amici. Grazie alla rinnovata interfaccia scegliere gli sfondi e i contenuti della propria pagina web è ancora più facile e divertente: basta un clic per scoprire e collezionare i kidget, i giocattoli di mypage.it. Un laboratorio che permette ai bambini di avvicinarsi a internet in modo creativo e sicuro, con una proposta sempre più ricca di contenuti da scegliere all’interno della kidget box.

A pochi mesi dal debutto (avvenuto nel luglio 2008), la community di mypage.it è sempre più grande e forte, con migliaia di pagine create dai bambini per esprimere la loro personalità e il loro stile. Per questo nel 2009 mypage.it regalerà ai suoi utenti nuove funzioni di social networking attraverso cui gli utenti del sito potranno comunicare con i loro amici in assoluta sicurezza. I bambini potranno inviare e ricevere richieste di amicizia agli altri utenti. Prima di diventare amici sarà però necessaria l’approvazione dei genitori, che attraverso il Parental Control di mypage.it possono monitorare tutte le attività dei propri figli online. Grazie al controllo dei genitori diventa così impossibile fare brutti incontri: un social network pensato apposta per i bambini che fa star sicuri mamma e papà.

Dopo il successo italiano, mypage.it cresce e lancia la sua versione multilingue. Da oggi sarà possibile giocare con mypage.it anche in inglese e francese. Anche dall’estero i bambini potranno creare la loro pagina internet e personalizzare il loro spazio web. I contenuti di mypage.it saranno dunque disponibili in più lingue, permettendo ai bambini più curiosi di imparare l’inglese e il francese in modo interattivo e naturale.