Nintendo DSi contro PSP: qual è la migliore console per bambini?

Pubblicato da lorenzo in News

nintendodsi

La Nintendo DSi è l’ultima arrivata nel mondo delle console portatili. Tra le novità offerte dall’erede della Nintendo DS ci sono due fotocamere da 0,3 megapixel e la possibilità di manipolare le immagini generate. La Nintendo DSì è inoltre un lettore di musica. Lo schermo è più ampio di quello della Nintendo DS ed è possibile collegarsi a internet con connessione wi-fi.

Grazie alle sue nuove caratteristiche la Nintendo DSi si profila come una temibile rivale per la PlayStation Portable (PSP) di Sony. Qualè la console migliore per i ragazzi? La risposta la dà John Koller, direttore del marketing della Sony. a Engadget: la Nintendo è una console per bambini, afferma Koller. Ovviamente, il tono della dichiarazione è piuttosto sprezzante: Koller accusa la nuova NIntendo DSi di offrire ancora un’esperienza di gioco limitata, adatta solo al pubblico dei più piccoli. La PSP è invece la console dei vincenti, sempre secondo Koller.

In effetti la PSP offre migliori prestazioni per quel che riguarda video, musica e navigazione in internet. L’offerta di videogame per bambini di Nintendo è però più ampia e la Nintendo DSi costa meno della PSP.