SuperSecret, il mondo virtuale per bambini che diventano grandi

Pubblicato da lorenzo in News

secret

SuperSecret è il mondo virtuale che aiuta i piccoli cybernauti a diventare grandi. Rivolto ai ragazzi tra i 9 e i 13 anni (i cosiddetti tween), SuperSecret nasce per soddisfare le esigenze degli utenti troppo grandi per siti come Club Penguin o Webkinz ma troppo piccoli per social network come Facebook o MySpace.

Come molti altri siti simili, anche SuperSecret permette di creare il proprio avatar e di partecipare a game online con gli altri utenti del sito. A caratterizzare SuperSecret è la grande attenzione al processo di crescita: con il passare del tempo i bambini guadagnano Age Points che permettono loro di partecipare a nuove attività e scoprire nuovi ambienti del gioco.

A seconda dell’età dell’utente quindi SuperSecret si trasforma, offrendo possibilità di interazione sempre più simili a quelli di siti per adulti. Ad esempio, i ragazzi più grandi possono essere informati sulle attività degli amici attraverso feed simili a quelli di Facebook. L’approccio graduale a internet aiuta così i ragazzi a sviluppare un approccio più consapevole nei confronti delle opportunità offerte dal web 2.0.