Mightier, il gioco interattivo da personalizzare con i disegni dei bambini

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, Trends

mightier

Il virtuale diventa reale, il reale diventa virtuale. Mightier è il gioco gratuito per Windows (XP e superiori) di cui i bambini sono protagonisti attivi attraverso il loro disegni. Con Mightier non ci si limita a guardare lo schermo: per vincere bisogna scatenare la propria immaginazione con carta e matita.

Nel gioco Actionaut, il protagonista, deve risolvere puzzle. Come? Si stampa l’attività, la si risolve usando una matita, poi si riprende il foglio compilato con una webcam. Se l’immagine inviata corrisponde alla soluzione corretta il bambino può continuare a giocare con Mightier.

Inoltre, i disegni dei bambini diventano protagonisti di Mightier. Durante il gioco viene infatti chiesto di disegnare i nuovi personaggi del game: il bambino li disegna su un foglio di carta, poi il personaggio ripreso dalla webcam si trasforma in uno dei protagonisti 3D del game.

Grazie a Mightier i bambini sono i creatori del gioco, in un’esperienza che stimola un approccio più attivo al mondo dei videogiochi.

Dopo il Continua potete vedere il trailer di MIghtier.

Fonte:
l’articolo di Maestro Alberto su Mightier