Project Natal: con la Xbox di Microsoft si gioca senza controller

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

microsoft

Con Project Natal Microsoft si prepara a rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Project Natal è la periferica che permette una nuova modalità di gioco senza controller per Xbox. Sì, avete letto bene: niente controller o pad, per interagire con il videogame basta muoversi.

All’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles Microsoft ha presentato in anteprima questa novità destinata a diventare il nuovo oggetto del desiderio per bambini, ragazzi e adulti amanti dei videogiochi. Ospite d’onore dell’evento Steven Spielberg che ha testato per primo Project Natal.

Grazie a una camera RGB e a un sensore di profondità, i vostri movimenti vengono trasformati direttamente in movimenti dell’avatar sullo schermo. Per la prima volta Project Natal traccia tutti i movimenti del vostro corpo in 3-D e non è sensibile alla luce. Inoltre, grazie a un microfono multi-array, Project Natal vi permette di interagire e chiacchierare con il videogame. È possibile inoltre usare la camera per riprendere scene di vita vera e inserirle all’interno del gioco.

Dopo il Continua potete vedere in un video le straordinarie potenzialità di Project Natal.