Major Minor’s Majestic per Nintendo Wii – Videogame per bambini

Pubblicato da lorenzo in News, Trends, Videogame per bambini

major

Con questo post inauguriamo Videogame per bambini, un nuovo spazio del blog dedicato alle uscite degli ultimi videogiochi.

Major’s Minor Majestic è un videogioco musicale per Nintendo Wii creato dal team del grande designer Masaya Matsuura e dal celebre artista newyorchese Rodney Alan in cui si assume la parte di un giovane gatto con la missione di diventare il tamburo maggiore più bravo al mondo.

Per interagire nel gioco si usa il Wii Remote come una bacchetta da tamburo che il Major Minor utilizza per tenere il tempo, reclutare nuovi membri per la banda e raccogliere oggetti di valore per la prosecuzione del gioco.

I personaggi da reclutare sono ben 30 con una gran varietà di strumenti da suonare e sempre nuove combinazioni con cui perfezionare il proprio complesso.

La strada del successo è difficile perché, oltre a dover guidare e gestire la banda, il percorso è insito di trappole come passaggi sui binari, corse automobilistiche o il pericolo di finire fuori strada.

Oltre alla modalità storia per un giocatore, si può giocare assieme o in competizione di un amico e con la modalità Drill dove cercare di stupire la folla muovendo abilmente la bacchetta.

Età consigliata: dai 3 anni in su.