Hollywood Rip Ride Rockit, quando le montagne russe sono high-tech

Pubblicato da lorenzo in News

hollywood

Le hanno definite “le montagne russe più tecnologiche del mondo”. Gli Universal Studios di Orlando in Florida stanno per lanciare Hollywood Rip Ride Rockit, le montagne russe di nuova generazione che rinnovano il mondo dei luna park e personalizzano il divertimento.

Per cominciare, appena saliti su Hollywood Rip Ride Rockit si può scegliere la canzone che farà da colonna sonora al nostro adrenalinico viaggio sulle montagne russe. Ognuno può dunque avere la propria musica di sottofondo scegliendo con il touchpad tra le 30 canzoni proposte. Un gruppo di luci LED sottolinea i passaggi dei vagoni e gli stati d’animo dei passeggeri, mentre 14 videocamere digitali riprendono da ogni angolo il percorso. Grazie a queste camere potrete portarvi a casa un video della vostra esperienza su Hollywood Rip Ride Rockit.

Mark Woodbury, presidente del reparto creativo della Universal, ha descritto Hollywood Rip Ride Rockit come “l’incontro tra un roller coaster a alta velocità, un concerto all’aperto e la logica dell’user-generated content”. Grazie alla musica, alla luce a ai video, le montagne russe 2.0 trasformano ogni passeggero nel protagonista di un’avventura.

Dopo il Continua potete vedere un video promozionale di Hollywood Rip Ride Rockit.

Fonte:
l’articolo di Futuro Prossimo su Hollywood Rip Ride Rockit