Netpal: il computer portatile Disney sicuro e divertente

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

dinseynetbok

Anche la Disney avrà il suo netbook. Grazie alla collaborazione con l’azienda produttrice di computer di Taiwan Asus, Disney presenta il suo primo computer portatile: Netpal sarà il compagno di gioco e studio dei bambini appassionati del mondo Disney.

In vendita da luglio, Netpal sarà disponibile in 2 colori: Magic Blue per i maschietti e Princess Pink per le femminucce. L’interfaccia del computer, basata su Windows, diventa kid-friendly grazie ai personaggi Disney. I bambini potranno infatti personalizzare il desktop con i loro personaggi preferiti, da Topolino alle auto di Cars, da WALL-E ai personaggi di Toy Story.

Netpal ha un widget per ascoltare Radio Disney in diretta web e altre applicazioni utili come la calcolatrice, l’orologio, le foto… Per i genitori c’è un parental control che garantisce il massimo della sicurezza: i bambini quando si collegano al web possono frequentare solo i siti approvati dal genitore e inviare email solo ai contatti conosciuti.

Il netbook della Disney ha uno schermo da 8.9 pollici, un hard drive da 160 GB e offre la possibilità di connettersi wi-fi. Il prezzo sarà di 350 $.

Fonte:
l’articolo di GadgetMix su Netpal