Barack Obama contro i videogame che danneggiano la salute dei bambini

Pubblicato da lorenzo in News

obamavideogame

Barack Obama è famoso per la sua passione per le nuove tecnologie e per i social media. Proprio per questo alcune recenti dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti contro i videogiochi hanno stupito giornalisti e blogger. In un discorso alla American Medical Association di Chicago Obama ha accusato i videogame di essere causa dello stile di vita poco salutare dei bambini.

Il presidente Obama ha detto “Ognuno di noi deve prendersi più responsabilità per la nostra salute e per quella dei nostri figli. Questo significa andare a fare una corsa o iscriversi in palestra, e insegnare ai nostri bambini a stare lontani dai videogame e passare più tempo all’aria aperta”.

Non è la prima volta che Barack Obama punta il dito contro i videogiochi. In passato Obama ha collegato i videogiochi allo scarso rendimento scolastico e ha detto che Cina e India stanno diventando sempre più competitive perché lì si gioca poco con i videogame.

Dunque, niente console alla Casa Bianca per Sasha e Malia Obama. Vista la capacità del presidente Obama di lanciare nuove mode, l’industria dei videogame deve cominciare a preoccuparsi?

Fonte:
l’articolo di Gamasutra sul discorso di Obama