Mom’ Revenge, il gioco online per imparare a fare la mamma

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

boppy

Mom’s Revenge è il primo gioco online dedicato alle mamme 2.0.  L’ advergame è stato creato in occasione del lancio in Europa di Boppy, un cuscino per l’allattamento di nuova generazione. Ideato da Ninja Lab, Mom’s Revenge si avvale della collaborazione dell’Osservatorio Chicco, ente di ricerca legato all’omonimo marchio che si occupa di questioni scientifiche legate alla salute e alla crescita del bambino a partire dai suoi primissimi momenti di vita.

Mom’s Revenge è dedicato alle net-mamme, per farle sorridere delle situazioni imbarazzanti che l’arrivo in casa di un bebè può creare. Con quiz e giochi la neomamma può imparare utili informazioni sull’allattamento e la crescita del bambino, grazie ai consigli delle amiche virtuali. Ma non è tutto: la vendetta delle mamme colpisce anche la suocera invadente e il marito distratto e sempre troppo poco disponibile!

Le illustrazioni del gioco sono state realizzate da Paolo Bordino, detto Pao Pao, street artist di livello internazionale, famoso per i suoi pinguini metropolitani. In poco più di un mese Mom’s Revenge è diventato un vero e proprio tormentone del web con oltre 1.400.000 internauti coinvolti.

Fonte:
l’articolo di HWgadget su Mom’s Revenge