Topolino festeggia il quarantesimo anniversario dell’allunaggio

Pubblicato da lorenzo in News

topolino2799

Il settimanale a fumetti Topolino è uscito in edicola con un numero speciale dedicato al quarantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna. All’interno un’inedita storia intitolata Topolino e il guardiano della Luna e articoli relativi all’evento.

La storia vedrà come protagonisti Topolino ed Eta Beta intenti a indagare sulla misteriosa sparizione degli strumenti lasciati sul nostro satellite dagli astronauti dell’Apollo 11.

Gli articoli di approfondimento sono dedicati a curiosità e storia delle missioni spaziali. Roberto Vittori astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) viene intervistato per conoscere il suo affascinante e impegnativo lavoro.

La collaborazione del settimanale Disney con ASI prosegue con il concorso Crea il tuo razzo che invita i lettori del settimanale a disegnare e progettare un proprio modello di razzo spaziale.

Il più originale sarà scelto come modello per i prossimi gadget di Topolino, diventerà protagonista di una futura storia sullo spazio e volerà assieme alla prossima missione dell’Agenzia Spaziale Italiana.