Ziggity Zoom, giochi e attività creative per età pre-scolare

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, In rete - Edutainment, Trends

zz

Ziggity Zoom è un sito in lingua inglese pensato per incoraggiare la creatività dei bambini dai 3 agli 8 anni. Sia la parte grafica che le immagini dei contenuti sono disegnate dall’illustratrice Sharon Pierce McCullough.

Le risorse offerte da Ziggity Zoom sono presenti in cinque sezioni dedicate ai bambini, per accedere basta cliccare sui pulsanti animati dell’home page. Vi sono innumerevoli giochi da fare online come labirinti e puzzle, disegni da colorare su video e stampa, storie illustrate da sfogliare e ascoltare, ambientazioni virtuali dove interagire tramite tastiera.

Una sezione in particolare tratta di lavoretti da realizzare e costruire usando materiale riciclato, giochi educativi e attività prescolari con materiali utilizzabili anche a scuola con gli insegnanti. In home page troviamo anche diversi collegamenti ad articoli e a link rivolti ai genitori.

L’ aspetto grafico del sito è progettato a misura di bambino, navigazione intuitiva, chiaro e facile l’accesso a tutti i contenuti, linguaggio semplice che permette anche a chi si è avvicinato da poco alla lingua inglese di capire i contenuti senza particolari difficoltà.