Cartoni animati autunno 2009: Ben 10, Geronimo Stilton, Teen Days…

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

teendays

Dagli alieni di Ben 10 alle avventure di Geronimo Stilton, dalla musica di Teen Days ai cuccioli di Pipì, Pupù e Rosmarina: al ritorno dalle vacanze i bambini troveranno tanti nuovi amici nei cartoni animati dell’autunno 2009. Scopriamo assieme quali sono le serie di cartoon più interessanti dei prossimi mesi. Tra TV, web e giocattoli, ne sentiremo sicuramente parlare.

Teen Days. Sei adolescenti uniti dalla passione per la musica sono i protagonisti del nuovo cartone animato made in Italy in onda su RaiDue. Diretto da Maurizio Nichetti, Teen Days si ispira ai cartoni animati giapponesi per l’animazione e a High School Musical per i temi.

Geronimo Stilton. In onda a fine 2009 su RaiDue, il cartone animato ripropone le storie del topo protagonista dell’omonima serie di libri. Geronimo è un topo intellettuale che vorrebbe occupare le sue giornate leggendo o giocando a scacchi con il suo nipotino Benjamin. Ma le avventure vengono a bussare alla loro porta, facendoli zampettare qua e là per New Mouse City o in località esotiche in giro per il mondo.

Cliccando su Continua potete vedere il trailer del cartone animato di Geronimo Stilton e scoprire gli altri cartoni animati dell’autunno 2009.

Ben 10. Su Italia 1 arrivano le avventure di Ben Tennyson, il ragazzo di 10 anni che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 alieni diversi. La prima serie del cartone animato è già stata trasmessa da Cartoon Network, che invece propone il sequel di Ben 10. In Ben 10 Alien Force, in onda in autunno su Cartoon Network, Ben è un teenager alle prese con un’invasione aliena. Il successo della serie ha ispirato videogame, action figure e card game.

Angel’s Friends. Angeli e demoni nel nuovo cartone animato di Italia 1, ma Dan Brown non c’entra. Angel’s Friends racconta la storia di cinque giovani prescelti (Raf, Miki, Ang-Lì, Uriè e Gabi) che vivono nella caotica e affollata Angie Town, dove frequentano la classe speciale della scuola: dovranno infatti ottenere il diploma di 100% Angels. La loro missione è contrastare i malvagi Devils. Angel’s Friends è tratto dal fumetto edito da Play Press.

Pipì, Pupù e Rosmarina. È dedicato ai più piccoli il nuovo cartone animato di Enzo d’Alò in onda su RaiTre. Protagonisti sono un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta alla ricerca del mitico MaPà, incrocio tra una mamme e un papà.

Blue Dragon. Già in onda su Cartoon Network, l’anime sbarca ora su Italia 1. Tratto da un videogioco creato da Akira Toriyama (Dragon Ball), Blue Dragon racconta la storia di 5 ragazzini costretti a combattere contro le forze del male del perfido Nene, ognuno di loro con una particolare abilità, che rispecchia la propria indole e anima.