Shigeru Miyamoto non teme Project Natal

Pubblicato da lorenzo in News, Trends

miyamoto

La Nintendo non ha alcun timore delle nuove proposte della concorrenza, Project Natal non è una minaccia per la Wii. A sostenerlo è Shigeru Miyamoto che interviene per dire la sua riguardo ai progetti delle rivali Sony e Microsoft.

Il famoso game designer giapponese, attualmente impegnato nello sviluppo di titoli per la console Wii, pensa che i due concorrenti dell’industria videoludica avranno molte difficoltà a mettere sul mercato nuovi controller concorrenziali a quelli della Nintendo.

Spiega Miyamoto: “La sfida non è solo creare un controller naturale, ma anche come lo si porta nelle mani della gente, e di come lo si rende un prodotto redditizio. La Nintendo è riuscita ad avere un sistema di produzione e vendita che funziona molto bene. Un’altra azienda che comincia da zero e cerca di capire come stabilire il prezzo migliore, invece, deve affrontare una grande sfida“.

Avrà ragione Miyamoto o Sony e Microsoft riusciranno a saper trovare il giusto marketing per i propri prodotti e a far ricordare ai giocatori che non esiste solo Nintendo?

Un sfida molto ardua se si pensa che il predominio di Nintendo sul mercato dei videogiochi le permette tranquillamente di monitorare al meglio i prezzi dei propri prodotti portandola sempre in una posizione di vantaggio.

Fonte:

l’articolo di tomshw.it