Booklet 3G, il nuovo netbook di Nokia per i giovanissimi

Pubblicato da lorenzo in News

booklet3g

Il 2009 è decisamente l’anno dei netbook. L’ultimo arrivato fra i computer low-cost è il Booklet 3G di Nokia. L’azienda produttrice di cellulari debutta nel mondo dei computer con un mini-laptop pensato per le esigenze delle nuove generazioni. Pensato per i giovanissimi, il Booklet 3G sarà una naturale evoluzione dei cellulari e smartphone Nokia che permetterà di rimanere in costante connessione a internet e di scaricare nuovi prodotti dall’Ovi Store, il negozio online di Nokia.

Dal design elegante e accattivante, il Booklet 3G offrirà anche prestazioni straordinarie, grazie a una batteria con autonomia di oltre 12 ore. Il telaio sarà in alluminio ultraleggero con un peso di 1,25 kg e spessore di 2 cm. Il display è da 10 pollici HD ready.

Kai Oistamo, Executive Vice President for Devices di Nokia, ha definito così il nuovo netbook: “Con una durata della batteria senza precedenti, un design di alto livello e la possibilità di essere sempre connessi, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale, che renderà il personal computer più social, più utile e più personale”.