L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri: film, sito e videogame per scoprire la Preistoria

Pubblicato da lorenzo in Cinema, Videogame per bambini

eraglaciale

Da domani le temperature in tutta Italia scenderanno sotto lo zero: arriva al cinema L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Come era già successo con i capitoli precedenti de L’Era Glaciale, il nuovo film d’animazione conquisterà sicuramente tutti i bambini che questa volta potranno vivere le avventure di Scrat e dei suoi amici anche in 3D. L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri non è solo un film: oggi vi portiamo alla scoperta della Preistoria high-tech de L’Era Glaciale.

Il film. Manny ed Elly aspettano il loro primo bambino:il possente mammuth è in brodo di giuggiole. Non si accorge, però, dell’imbarazzo  di Diego e di Sid che decidono di allontanarsi, non potendo condividere la realtà della famiglia. Il bradipo Sid finisce per mettersi nei guai, quindi Manny, Elly e Diego dovranno accorrere in suo aiuto. Visitando un mondo sotterraneo scoprono che i dinosauri non si sono estinti come tutti pensano…
I nostri amici stanno diventando grandi. Nel nuovo film si parla d’amore (esilarante quello tra Scrat e Scrattina) e di famiglia. Tra gag e avventure riscopriamo il valore dell’amicizia: i nostri amici fanno parte della nostra famiglia!

Il sito. Sul sito italiano dell’Era Glaciale 3 i bambini possono trovare gli sfondi da scaricare con cui abbellire il desktop del loro computer. Il sito internazionale offre invece più contenuti con video, giochi online (tra cui un Tetris in versione preistorica) e il widget da scaricare.

Il videogame. La Preistoria diventa high-tech con il videogame de L’Era Glaciale 3. Il gioco è disponibile per PlayStation2, PlayStation3, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS e PC. I bambini possono scegliere di interpretare uno dei 6 protagonisti del film e vivere in prima persona straordinarie avventure tra i dinosauri. Ci sono più di 15 livelli e tanti minigiochi.