Caro libri: Libraccio.it per vendere online i libri scolastici usati

Pubblicato da lorenzo in Scuola

libraccio

La risposta al caro libri si trova online. Libraccio.it è il sito dedicato alla vendita online di libri scolastici nuovi e usati per le scuole medie inferiori e superiori. Libraccio.it nasce dall’incontro tra il know-how tecnologico e logistico di IBS.it (leader nell’e-commerce) e l’esperienza di Libraccio, la catena italiana specializzata nel libro scolastico nuovo e usato.

Il database è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Le adozioni di tutte le classi delle scuole medie inferiori e superiori che hanno confermato i dati per l’anno scolastico 2009-2010 sono presenti sul sito. Selezionando la classe e la sezione di interesse appare la lista dei testi, corredata dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato.

I libri usati hanno uno sconto del 40% sul prezzo di copertina e il costo della spedizione è 3,90 euro. Sul sito potete trovare in vendita anche agende, diari, dizionari, atlanti, quaderni, zaini e astucci.