ZuiTube, i video di YouTube formato bambino

Pubblicato da lorenzo in Trends

zuitube

ZuiTube è il portale dei video per bambini e ragazzi creato per selezionare e proporre i contenuti di YouTube e altri siti di video sharing. Nato appositamente per favorire una navigazione facile e sicura ai più piccoli, contiene tutti filmati approvati dagli insegnanti e i genitori che partecipano al progetto del sito.

Le grandi aree presenti sono dedicate al mondo dei giovani, ai cartoni animati, ai film, ai video divertenti, alla musica e ai dinosauri. Numerosissimi sono i canali accessibili, si va da quello degli animali a quello dei nuovi trailer cinematografici, dalla Disney agli idoli degli adolescenti come Jonas Brothers, Miley Cirus e Selena Gomez.

ZuiTube lo si può usare anche in modalità TV riproducendo i contenuti in successione a schermo intero. La lingua inglese non comporta nessuna particolare barriera all’intrattenimento dei più giovani data la grande varietà di scelta dei contenuti.

I video sono aggiornati di continuo e possono essere votati e condivisi nei social network come Facebook, Myspace e Twitter. L’accesso al sito è gratuito e non si richiede registrazione obbligatoria.