Bologna, Sana Kids al Salone Internazionale del Naturale

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

sana

Al Salone Internazionale del Naturale di Bologna si svolgerà da domani fino al 13 settembre SANA, l‘evento fieristico di riferimento per il mercato del biologico, dell’eco-compatibile e dei sistemi sostenibili.

All’interno della manifestazione verrà dedicato uno spazio esclusivo ai bambini denominato Sana Kids. Ospiterà prodotti, proposte, esperienze virtuose ed educative rivolte al mondo dell’infanzia.

Il percorso è suddiviso in 5 temi: educazione, alimentazione, abitare e gioco, cicli produttivi, salute&benessere in cui i genitori avranno la possibilità di scoprire le ultime importanti novità. Ad esempio nell’area dedicata all’alimentazione ci sarà una grande installazione a forma di libro che proporrà il tema della conservazione del cibo utilizzando materiali non inquinanti.

Saranno inoltre presentati tipologie di giochi sostenibili, pannolini riciclabili, l’educazione alimentare di Maria Montessori. Il laboratorio erboristico dell’Officina delle erbe proporrà invece uno spazio dedicato ai bambini che, in compagnia di Lupo Alberto, impareranno a riconoscere le erbe medicinali e le loro qualità.

Fonte:

l’articolo di Bimbi.it