Milano Film Festivalino 2009

Pubblicato da lorenzo in Cinema, Tempo libero

milano_film_festivalino

Il Milano Film Festival garantisce ancora la sua attenzione ai giovani genitori e ai bambini proponendo anche per il 2009 il Milano Film Festivalino.

Il Festivalino è il festival dei bambini – fatto per i bambini ma anche dai bambini in maniera attiva che costruiscono, attraverso i laboratori  proposti, “La Stanza Dei Segreti” che si troverà nello spazio antistante il Teatro Strehler.
Il Festivalino, che si tiene nei week end del 12-13 e del 19-20 di settembre,  propone poi proiezioni di cortometraggi, vari spettacoli, visite guidate all’acquario, giochi d’arte, incontri con le scuole e babysitting con laboratori di musica, pittura e giochi.

I costi delle proiezioni e del Baby Art Sitting (dove dalle ore 19.00 alle 24.00 i bambini, a partire dai 2 anni, giocano e si divertono mentre i genitori sono alle proiezioni) è di 5 euro a bimbo, i laboratori hanno invece un costo di 10 euro. Alcuni spettacoli sono gratuiti.
Al punto ristoro dello Strehler ci sarà un menù pensato appositamente per i più piccoli

Ogni biglietto bimbo sia per le proiezioni che per i laboratori – grazie all’offerta chiamata “Mamma e papà vi offro il cinema” – avrà in omaggio un biglietto di ingresso per un genitore ad un film programmato al Teatro Strehler (che è la sede principale delle proiezioni).

Il Milano Film Festival, che quest’anno è alla sua XIV edizione, ha l’indubbio merito di avere un programma ideato appositamente per il divertimento creativo e didattico dei bambini, con professionisti che li coinvolgono in maniera attiva e creativa, mentre i genitori possono godersi in totale relax i film e gli eventi del festival.

Il Festivalino si tiene presso l’Acquario Civico di Milano, in Viale Gadio n. 2.

Cliccando sul Continua potete vedere il video dello spettacollo “Musica in padella” della precedente edizione del Festivalino (lo spettacolo si terrà anche per l’edizione di quest’anno).