Ben 10: guida al cartone animato più amato dai ragazzi

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Giocattoli, Televisione

ben10cartone

La Ben 10-mania sta contagiando tutti i bambini. Non si tratta di una nuova forma di Influenza A, ma del cartone animato più amato dai ragazzi. Su Italia 1 e Cartoon Network Ben 10 porta i bambini alla scoperta della fantascienza in un mondo invaso dagli alieni. Ma il successo di Ben 10 non è solo televisivo. Ecco una guida all’universo di Ben 10.

Ben 10. La serie originale di Ben 10 andrà in onda da lunedì alle 17.25 su Italia 1. Protagonista del cartone animato è Ben Tennyson, un ragazzo di 10 anni che grazie al suo orologio Omnitrix può trasformarsi in 10 diversi alieni. Nelle prime puntate Ben dovrà lottare contro il malvagio Vilgax proprio per il possesso dell’Ominitrix.

Ben 10 Forza Aliena. È il sequel della serie originale, in onda in prima visione TV su Cartoon Network ogni giorno alle 19.10. Ben Tennyson ha ora 15 anni ed è un teenager come tanti altri. A causa di un’invasione aliena Ben deve indossare di nuovo il suo Omnitrix, grazie al quale ora può trasformarsi in 10 nuovi alieni. Ben è alla guida di un team di cui fanno parte la cugina Gwen e l’ex nemico Kevin.

I film. Le avventure di Ben Tennyson continuano nei film, già trasmessi da Cartoon Network. Il primo è Ben 10: Il segreto dell’Omnitrix. Il secondo si intitola invece Ben 10: Corsa contro il tempo ed è un film in live-action con attori in carne e ossa. A novembre negli Stati Uniti sarà trasmesso un nuovo film di Ben 10.

L’Omnitrix. È l’orologio grazie al quale Ben Tennyson può trasformarsi in un alieno. Giochi Preziosi produce una replica dell’orologio del cartone animato. Muovendo il cursore i bambini possono scegliere quale alieno diventare e ad ogni personaggio corrisponde un effetto sonoro.

I giocattoli di Ben 10. Sempre da Giochi Preziosi arrivano le action figure di Ben 10.  C’è Ben Tennyson, ma anche tutti gli alieni in cui il bambino riesce a trasformarsi, da da Diamante a Materia Grigia, da Dueperdue a Vomito. C’è anche il gioco di carte di Ben 10: il Ben 10 Trading Card Game è in vendita in edicola da Preziosi Collection. Ci sono poi i lettori mp3, macchine fotografiche, zaini, astucci, quaderni e tutto quello che può soddisfare la mania di collezionismo dei bambini.

I videogame di Ben 10.
Protector of Earth è il primo videogioco ispirato al cartone animato. Il videogioco, pubblicato nel 2007, è disponibile per PlayStation Portable, PlayStation2, Wii e Nintendo DS. Ben 10 è molto attivo anche online: tra pochi mesi avrà un mondo virtuale tutto per sè (Ben 10 Omniverse) dove i bambini possono interagire con gli alieni del cartoon.