Con Kellogg’s dopo ogni colazione c’è un giorno da campione

Pubblicato da Michela in Alimentazione, Eventi, News, Opinioni, Ricerche

kellog

Parte in questi giorni la campagna Riparti dalla colazione promossa da Kellogg’s per ricordare a bambini e genitori come una prima colazione sana ed equilibrata sia il miglior carburante per affrontare in modo più dinamico e concentrato i tanti impegni della giornata, dalla scuola allo sport, dal lavoro al divertimento.

Kellogg’s, che da anni si avvale dell’aiuto di esperti dell’alimentazione per offrire prodotti che sappiano essere contemporaneamente equilibrati dal punto di vista nutrizionale e straordinariamente appetitosi, ci invita a riflettere sul fatto che chi non fa colazione al mattino (in Italia, il 30% della popolazione e il 22% dei bambini) è portato a mangiare di più e male nel corso della giornata. Considerazioni pienamente confortate dalle statistiche: solo il 5% dei bambini non obesi salta la prima colazione, contro il 23% dei bambini obesi.

La campagna Riparti dalla colazione, nata proprio da queste riflessioni, si concretizza in una serie di iniziative che investono le linee Coco Pops, Miel Pops, Frosties, Rice Krispies, Special K, Corn Flakes, Nice Morning e Optivita. Innanzitutto la scelta di un testimonial d’eccezione, il campione di calcio Gigi Buffon, e la realizzazione di un opuscolo informativo con utili suggerimenti su come gestire il momento della colazione (riportati anche sulle confezioni dei prodotti e sul sito internet Riparti dalla colazione) e la creazione di gadget educativi per i bambini.

Infine, l’impegno di Kellogg’s e della campagna Riparti dalla colazione verrà illustrato nel corso di alcuni importanti appuntamenti scientifici: il congresso Nutrizione e metabolismo nel bambino della Task Force Obesità/SIP (Verona, 18 settembre 2009) e il convegno Nutriclinica di ADI (Roma, 20 ottobre 2009).