Geronimo Stilton: dai libri ai cartoni animati, tutte le novità sul topo scrittore

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Libri&riviste, Televisione

geronimostilton

Se i gatti hanno 7 vite, anche i topi non se la passano male. Geronimo Stilton è nato sulle pagine dei libri, ma ora si prepara a vivere una nuova vita: da martedì 15 settembre su RaiDue arriva il cartone animato di Geronimo Stilton. In ogni episodio il topo scrittore dovrà risolvere un mistero aiutato dal nipotino Benjamin.

Vedremo dunque Geronimo Stilton in televisione, ma il topino non si dimentica del suo primo amore: i libri. L’ultimo volume firmato da Geronimo Stilton è Quinto viaggio nel Regno della Fantasia (Piemme). Ancora una volta Geronimo Stilton deve indossare l’armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura. Gaja, la fata della Terra, è stata rapita e il Vulcano di Fuoco sembra essersi risvegliato. La terra trema e il fuoco distrugge boschi e foreste. Geronimo parte in compagnia di Robur, il re degli Elfi, e di Alys, la Principessa dei Draghi d’Argento.

Geronimo Stilton presenterà la sua ultima fatica letteraria nelle librerie italiane: si comincia il 12 settembre alle ore 17.30 al Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano. Per i bambini questa è l’occasione per farsi fotografare in compagnia di Geronimo Stilton.

Libri, cartoni animati, tour promozionali, ma anche giocattoli e gadget: Geronimo Stilton è davvero un topo in carriera. Attento Topolino, c’è un nuovo topo in città…