Città dello Zecchino 2009: Bologna diventa una città a misura di bambino con giochi e eventi

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

cittadellozecchino

L’inaugurazione tenutasi ieri pomeriggio in Galleria Cavour ha dato il via alla quarta edizione della Città dello Zecchino, la manifestazione promossa dall’Antoniano di Bologna che ha l’obiettivo di rendere la città a portata di bambino. Sono circa 200 gli appuntamenti in programma per questo weekend: dal torneo di scacchi ai giochi in piazza, dal mercatino dei bambini fino ai laboratori creativi.

È una città viva quella che prende forma intorno ai bambini e al loro mondo fatto di gioco e scoperta, di curiosità e invenzioni. E non solo: Bologna diventerà in questi giorni sinonimo di ospitalità, grazie alle particolari agevolazioni riservate alle famiglie che intendono partecipare all’evento.

L’intensissimo calendario si concluderà domenica ai Giardini Margherita, dove il divertimento sarà assicurato. Tanto sport, attività didattiche, scienza, giochi e curiosità gastronomiche sono solo alcuni degli ingredienti della giornata, che si concluderà con il concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre, diretto da Sabrina Simoni.

Sostenitore d’eccezione quest’anno è il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha voluto dare la sua adesione all’evento con una bellissima medaglia, premiando la manifestazione come uno dei più significativi eventi per l’infanzia in Italia.