Era glaciale 3 – Incassi Record

Pubblicato da lorenzo in Cinema

scrat-scrattina-era-glaciale-3-alba-dei-dinosauri

L’Era Glaciale 3 è ancora primo tra gli incassi dopo il suo terzo weekend nelle sale cinematografiche, e pare lanciarsi ad ottenere uno dei migliori risultati in termini di incassi di sempre (in Italia) per un film di animazione.

L’Era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (titolo originale Ice Age 3: Dawn of the Dinosaurs – dura 91′) è il sequel di L’era glaciale (del 2000) e di L’era glaciale 2 – Il disgelo (del 2006) ed è uscito delle sale italiane il 28 agosto 2009.

Il terzo episodio della avventure glaciali della allegra cricca di mammiferi è divertente e regge bene – anche se i primi due capitoli erano più interessanti -, ha vari livelli di lettura e si presta alla visione dei più piccoli come a quella degli adulti.

Ci sono molti riferimenti a leggendari film d’avventura, fantasy e fantascientifici – La Storia Infinita e Star Wars tra gli altri –, e gli effetti in 3D danno suggestioni vivacizzanti ai dinosauri tridimensionali e alle foreste.

Belle le scene di inseguimenti e irresistibili le scene in cui Scrat, intento come sempre a inseguire la sua ghianda, incontra Scrattina.

Per il trailer che racconta questo incontro clicca su