In partenza il Ferrara Balloons Festival

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

ballon

Dal 18 al 27 settembre ritorna la quinta edizione del Ferrara Baloons Festival. I cieli di Ferrara si popoleranno in quei giorni di coloratissime mongolfiere, pronte a dare spettacolo e a tenere tutti con lo sguardo incollato verso l’alto. Il Villaggio dell’Aria, così è stata ribattezzata l’area del Parco Giorgio Bassani, ospiterà, con i suoi 23.000 metri quadrati, spettacoli, giochi e animazioni.

Si tratta di una vera e propria festa all’aperto ricca di appuntamenti, in cui avrà un ruolo fondamentale anche lo sport, grazie alla presenza delle associazioni sportive della città, che coinvolgeranno i visitatori a partecipare alle lezioni di prova.

In una giornata tipo si potrà incontrare l’equipaggio dell’Aeronautica Militare, prenotare una gita in mongolfiera all’alba o al tramonto, andare indietro nel tempo visitando la Città Magica e tanto altro. Per i più piccoli infine c’è il Villaggio dei bambini, una zona attrezzata con palloni gonfiabili, all’interno della quale sono previsti momenti di animazione e divertimento ma anche di approfondimento didattico.